Il Parcometro

Il parcometro è un apparecchio che consente all'automobilista di acquistare il tempo di sosta.

Favorisce l'uso a rotazione delle aree, riduce l'impegno di sorveglianza.

Gestisce numerosi posti auto (da 15 a 50 a seconda della configurazione del luogo) ed è a disposizione dell'utente 24 ore su 24.

Può accettare le forme di pagamento più comuni: monete, banconote, carte prepagate a scalare (chip card o magnetiche), carte di credito.

Consente di effettuare statistiche sugli incassi e su i tempi di occupazione aiutando a razionalizzare il servizio di gestione.

Dotato di ottime caratteristiche di flessibilità si è affermato come mezzo più efficiente ed economico per la gestione della sosta a pagamento.

"Deve essere un'apparecchiatura omologata dal Ministero dei Lavori Pubblici, così come richiesto dal Nuovo Codice della Strada e dal regolamento di attuazione. Deve inoltre rispondere alla normatica CE relativa alla compatibilità elettromagnetica ed alle normative CEI 114-1 con particolare riguardo alla resistenza alle temperature esterne (-20/+50) ed al grado di protezione agli agenti atmosferici (IP 54).Deve inoltre essere prodotto da aziende con certificato di qualità secondo le norme europee ISO 9001"

Parcometri Hectronic-Kienzle
Parcometri Siemens
Marchi e prodotti sono di proprietà dei costruttori che ne detengono tutti i diritti.
 
   
   

Torna Indietro